Il design di un prodotto, specialmente quando ci troviamo di fronte a una novità, deve essere ideato in modo da risultare coerente con i valori del brand e, allo stesso tempo, accattivante per il target a cui si rivolge. La parola d’ordine è farsi notare, ma con stile!

BRIEFING

L’esigenza del cliente era quella di creare per un liquore e un amaro con Pistacchi verdi di Bronte D.O.P una veste che veicolasse sia visivamente che al tatto la qualità del prodotto commercializzato.

IDEA E RICERCA

L’idea cardine del progetto era dar lustro al pistacchio, ingrediente di maggior pregio del prodotto e distintivo rispetto ai competitor. Per tale ragione la ricerca condotta è stata finalizzata ad approfondirne caratteristiche e storia.

MOODBOARD

Focus su territorio etneo, genuinità, origini mitologiche, colori naturali, stile vintage-chic.

STORYTELLING

In linea con lo stile vintage chic del moodboard, lo storytelling è stato costruito intorno alle origini mitologiche del pistacchio, una pianta le cui proprietà erano già riconosciute sin da tempi antichissimi.

ETNA
PISTACHIO
TRADITIONAL
EMOTIONAL
DUALISM
TERRITORY
HISTORY
VALUABLE
CLASSICISM
ELEGANT
DOP

Elaborate

Conclusa la fase di ideazione e costruzione dello storytelling, ogni scelta successiva, sia per quel che concerne gli elementi costitutivi del prodotto, quali tappo, carta per le etichette etc., sia per quanto riguarda la comunicazione ad esso correlata, è stata effettuata in modo da risultare sempre coerente con i valori da veicolare.

HAND_WRITING

PAINTING THE BOTTLE

LUXURY FINISHING

HIGH DETAILED FINISH

Awards

PREMIO MEDITERRANEO PACKAGING GOLDEN PACK

Web design

Le tecniche utilizzate: modellazione 3D e texturing, fotogrammetria, fotocomposizione.

Multilayer compositing

Similar to this