Il design di un prodotto, specialmente quando ci troviamo di fronte a una novità, deve essere ideato in modo da risultare coerente con i valori del brand e, allo stesso tempo, accattivante per il target a cui si rivolge. La parola d’ordine è farsi notare, ma con stile!
L’esigenza del cliente era quella di creare per un liquore e un amaro con Pistacchi verdi di Bronte D.O.P una veste che veicolasse sia visivamente che al tatto la qualità del prodotto commercializzato.
In linea con lo stile vintage chic del moodboard, lo storytelling è stato costruito intorno alle origini mitologiche del pistacchio, una pianta le cui proprietà erano già riconosciute sin da tempi antichissimi.
ETNA
PISTACHIO
TRADITIONAL
EMOTIONAL
DUALISM
TERRITORY
HISTORY
VALUABLE
CLASSICISM
ELEGANT
DOP
Conclusa la fase di ideazione e costruzione dello storytelling, ogni scelta successiva, sia per quel che concerne gli elementi costitutivi del prodotto, quali tappo, carta per le etichette etc., sia per quanto riguarda la comunicazione ad esso correlata, è stata effettuata in modo da risultare sempre coerente con i valori da veicolare.
PREMIO MEDITERRANEO PACKAGING GOLDEN PACK
Le tecniche utilizzate: modellazione 3D e texturing, fotogrammetria, fotocomposizione.