Contrariamente a quanto spesso si crede, la storia di un prodotto, vera o fittizia che sia, non è un elemento accessorio, anzi, tutt’altro! Infatti, così come per comprendere un individuo occorre conoscerne il vissuto, allo stesso modo un prodotto assume una propria personalità ben definita quando se ne individua la storia, quando si traccia il percorso lungo cui muoversi per procedere spediti verso la meta prefissata.

BRIEFING

Il Cliente ci ha chiesto supporto per la realizzazione del suo progetto: creare una linea di spezie di alto pregio, direttamente importate dal Madagascar, da immettere nel mercato europeo e destinata a un target ristretto. Appassionato di storia, ha espresso il desiderio di elaborare un concept che richiamasse in qualche modo le antiche compagnie che detenevano il monopolio del commercio tra Occidente e Oriente.

STORYTELLING

Un lungo viaggio è quello che conduce le navi europee sulle sponde del Madagascar, ove, ad accoglierle, vi è un ricco crogiolo di sapori, di colori e di profumi che inebriano i sensi e la mente, un tesoro costituito non da monili in oro, bensì da spezie.

RESEARCH

La ricerca condotta è stata improntata ad individuare gli elementi caratteristici delle spezie che hanno portato l’uomo del passato e, a distanza di secoli, l’uomo di oggi a considerarle un bene pregiato di natura.

MOODBOARD

Focus su colori accesi tipici delle spezie, luoghi selvaggi e incontaminati, ricerca, stile vintage e natural.

MADAGASCAR
SPICES
EMOTIONAL
DUALISM
TERRITORY
HISTORY
VALUABLE
CLASSICISM
ELEGANT

Elaborate

Le spezie e le loro pregiate caratteristiche naturali sono protagoniste indiscusse del packaging, realizzato con carta ad effetto naturale e con un’area trasparente in modo che sia perfettamente visibile il contenuto, del cofanetto special edition e, in generale, di tutta la comunicazione legata alla linea di prodotti.

SHOOTING

Lo shooting fotografico è stato appositamente studiato e organizzato in modo da mettere in risalto la varietà, la bellezza e le caratteristiche delle spezie che rappresentano una selezione non equiparabile in alcun modo ai prodotti reperibili nei comuni supermercati.

Packaging e gadget

Similar to this

filippo leonardi
primoamore
o di noto
kuika
terrasiciliae
newparadise
diliberto