marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Questioni di Logo

Può un Logo contribuire alla fortuna o alla sfortuna dell’azienda che rappresenta?

La risposta è sì.

Esso infatti ha l’arduo compito di veicolare immagine e valori e una sua errata interpretazione rischia di compromettere la reputazione aziendale.
Il Logo peraltro è ciò che l’utente memorizza più facilmente e, se ben conosciuto, diventa persino il simbolo stesso dei prodotti e/o dei servizi ad esso correlati.

Pensate ad esempio a grandi realtà, quali Amazon, Google, Apple e così via: qual è la prima immagine che vi viene in mente se non il loro Logo?
Loghi ben concepiti lasciano una traccia indelebile nei consumatori e riescono a fare la differenza rispetto ai competitors. È da tempo risaputo, infatti, che i consumatori tendono a scegliere, tra le tante proposte a disposizione, i marchi che risultano loro più familiari e che veicolano sensazioni positive.

Il problema è che non sempre il messaggio trasmesso corrisponde a quello immaginato, ecco perché, se non si vuol correre il rischio di rovinare in maniera irreparabile l’immagine di un’azienda, è di fondamentale importanza, nella fase di studio e di ideazione, contemplare tutti i significati possibili che un Logo può assumere.
Vediamo insieme qualche esempio di Logo non proprio ben riuscito.

Se non si vogliono correre inutili rischi, la cosa migliore da fare è affidarsi a un’agenzia di professionisti in grado di realizzare con cognizione di causa e sulla base di tutte le variabili da considerare un Logo che risulti effettivamente ben costruito in funzione di ogni possibile destinazione d’uso.

Related posts

23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more
28 Febbraio 2019

E-LEARNING, il nuovo volto della formazione


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}