marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Packaging edibile: una soluzione amica dell’ambiente

Packaging edibile: una soluzione amica dell’ambiente

La salvaguardia ambientale è oggi un argomento molto dibattutto soprattutto nelle società occidentali, dove si sta pian piano prendendo coscienza delle tematiche legate ad essa.

A tal proposito sono molte le realtà aziendali del comparto alimentare che oggi adottano nuove strategie di riduzione del packaging, al fine di diminuire la parte non commestibile dei loro prodotti, fino ad ideare e realizzare confezioni a “rifiuti zero” mediante l’utilizzo di un packaging edibile (commestibile).
Il packaging edibile non è però una novità; le confezioni commestibili sono già state introdotte sul mercato da un decennio, quando la società australiana Plantic arrivò a progettare una bioplastica di amido di mais con coloranti vegetali per la confezione dei suoi prodotti alimentari.

Nel corso degli ultimi mesi alcune realtà aziendali hanno ripreso questo concetto proponendo nuove confezioni commestibili per i loro prodotti.

Questa nuova tendenza sta facendo conquistare al packaging designer un ruolo centrale, che offre notevoli spunti di marketing.

Alcuni esempi recenti di packaging edibile sono: quello di WikiCells che lo scorso anno ha dimostrato a tutti che il nuovo packaging edibile può essere sicuro, gustoso e commercialmente “spendibile” realizzando una confezione con un composto gelatinoso di alimenti naturali come frutta e alghe.

Un altro caso è quello della società svedese Tomorrow Machines che ha realizzato una bottiglia di zucchero caramellato rivestita di cera, perfetta per l’olio d’oliva in quanto non interagisce con i grassi liquidi ed un gel di alga commestibile ideale per contenere succhi di frutta e liquidi zuccherati.

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}