marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Naming per un brand di successo?

Potrebbe sembrare banale o poco rilevante, ma “l’arte del nominare” o naming è senza ombra di dubbio, un passo di fondamentale importanza all’interno del marketing strategico e del brand identity.

La scelta del nome giusto, efficace, di impatto, può essere un grande aiuto per determinare il vostro successo e conseguentemente, del vostro brand.

Naming significa letteralmente “battezzare” ciò che avete creato.

É noto a tutti che penetrare Il mercato oggi, sia più difficile che mai e che per “vincere la concorrenza”  o comunque per distinguersi dai competitors, bisogna essere bravi ed astuti a “fare la differenza” anche nel modo di comunicare.

Sicuramente avere sul mercato un prodotto dal nome facilmente riconoscibile è un buon inizio.

Come sceglierlo? Seguendo alcuni suggerimenti utili a fare la giusta scelta, per un giusto “battesimo”.

Di seguito ne indichiamo qualcuno:

  • Chiedersi quale possa essere il target al quale ci si intende rivolgere;
  • Verificare quali sono i potenziali competitors già presenti sul mercato;
  • Non essere scontati, ma originali e creativi;
  • Prediligere i nomi facilmente memorizzabili, e quindi non troppo difficili;
  • Scegliere un nome orecchiabile, facile da ricordare, accattivante anche nella pronuncia, così da risultare piacevole all’orecchio dei vostri potenziali clienti;
  • Creare una mappa concettuale potrà sicuramente esservi d’aiuto: partite da un nome, da un’idea centrale alla quale associate più elementi inerenti al vostro prodotto;
  • Giocate con le parole e tentando le varie combinazioni il nome verrà fuori.
    Questi piccoli accorgimenti possono senz’altro essere utili, ma è sempre preferibile affidarsi ad esperti del settore che con un servizio di naming professionale, daranno sicuramente il giusto nome al vostro prodotto.

Noi di Siquis siamo specializzati anche in questo, e possiamo guidarvi verso la scelta giusta!

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}