marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Migliorare il tuo business è facile!

Migliorare il tuo business è facile!

Se pensate che i social network siano una perdita di tempo, quest articolo fa il caso vostro.

Oggi vi sveleremo alcuni piccoli trucchi che potrebbero dare una svolta alla vostra attività, svelandovi qualche segreto per migliorare il vostro business proprio grazie ai vostri account social.

Per i lettori più scettici teniamo a precisare che come da dichiarazioni del sito SocialPolit oggi il numero di persone che al mondo usa internet è di 3 miliardi e 2 miliardi tra queste hanno almeno un account su almeno un social media.

Questo dato può essere già significativo per comprendere come un corretto utilizzo dei social sia fondamentale e che possono rivelarsi dei potenti alleati per il proprio business.

Brand Recognition

È fondamentale comprendere come il vostro brand venga percepito dal pubblico e quindi monitorare ed essere sicuri che nella rete social si “parli bene” di voi.

Un valido “amico” potrebbe essere Meltwater, il quale vi dirà quando si parla del vostro brand, la performance, i post che menzionano il vostro brand. Un compagno che non può mancare nelle vostre ricognizioni.

Promuovi la tua attività

Puntare tutta la strategia di marketing sui social può essere la scelta più azzeccata per arrivare a tutti. Studiare ogni strategia social vi permetterà di lanciare al meglio il vostro brand senza molti sforzi e di guardare con occhio attento ai competitors.

SMART

È indispensabile che i vostri obiettivi siano Specifici, Misurabili, Accessibile, Realistici e relativi al Tempo.

Per iniziare occorre stabilire un numero limitato di utenti da coinvolgere e dandovi un tempo massimo. Superata questa fase, passerete poi  a quella successiva, decidendo di investire su un post per un dato tempo.

Menzioni per il successo

Siete su Twitter ed il vostro post non ha avuto alcuna menzione o alcun retweet: qualcosa non sta andando per il verso giusto. Riprovate, cercate di capire qual è il gusto del vostro pubblico. Se i vostri post non sono apprezzati le soluzioni sono due: o sono sbagliati i contenuti o lo sono le vostre cerchie.

Cercate di coinvolgere un numero limitato di utenti, che potrebbe rispecchiare il vostro effettivo target e poi lanciate i contenuti.

Il tempo è denaro

Affida la gestione delle tue pagine social a dei professionisti che ti “toglieranno ogni grattacapo” e che ti aiuteranno a migliorare il tuo business. Contattaci per prenotare una consulenza gratuita!

 

 

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}