Migliorare il tuo business è facile!
Migliorare il tuo business è facile!
Se pensate che i social network siano una perdita di tempo, quest articolo fa il caso vostro.
Oggi vi sveleremo alcuni piccoli trucchi che potrebbero dare una svolta alla vostra attività, svelandovi qualche segreto per migliorare il vostro business proprio grazie ai vostri account social.
Per i lettori più scettici teniamo a precisare che come da dichiarazioni del sito SocialPolit oggi il numero di persone che al mondo usa internet è di 3 miliardi e 2 miliardi tra queste hanno almeno un account su almeno un social media.
Questo dato può essere già significativo per comprendere come un corretto utilizzo dei social sia fondamentale e che possono rivelarsi dei potenti alleati per il proprio business.
Brand Recognition
È fondamentale comprendere come il vostro brand venga percepito dal pubblico e quindi monitorare ed essere sicuri che nella rete social si “parli bene” di voi.
Un valido “amico” potrebbe essere Meltwater, il quale vi dirà quando si parla del vostro brand, la performance, i post che menzionano il vostro brand. Un compagno che non può mancare nelle vostre ricognizioni.
Promuovi la tua attività
Puntare tutta la strategia di marketing sui social può essere la scelta più azzeccata per arrivare a tutti. Studiare ogni strategia social vi permetterà di lanciare al meglio il vostro brand senza molti sforzi e di guardare con occhio attento ai competitors.
SMART
È indispensabile che i vostri obiettivi siano Specifici, Misurabili, Accessibile, Realistici e relativi al Tempo.
Per iniziare occorre stabilire un numero limitato di utenti da coinvolgere e dandovi un tempo massimo. Superata questa fase, passerete poi a quella successiva, decidendo di investire su un post per un dato tempo.
Menzioni per il successo
Siete su Twitter ed il vostro post non ha avuto alcuna menzione o alcun retweet: qualcosa non sta andando per il verso giusto. Riprovate, cercate di capire qual è il gusto del vostro pubblico. Se i vostri post non sono apprezzati le soluzioni sono due: o sono sbagliati i contenuti o lo sono le vostre cerchie.
Cercate di coinvolgere un numero limitato di utenti, che potrebbe rispecchiare il vostro effettivo target e poi lanciate i contenuti.
Il tempo è denaro
Affida la gestione delle tue pagine social a dei professionisti che ti “toglieranno ogni grattacapo” e che ti aiuteranno a migliorare il tuo business. Contattaci per prenotare una consulenza gratuita!