marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Neuro-marketing: come influenzare gli acquisti.

Il Neuro-marketing come arma vincente.

Lo sapevate che i nostri acquisti sono influenzati al 95% dall’inconscio e soltanto al 5% dal lato razionale?

Capita a tutti di trovarsi di fronte ad un cartellone pubblicitario particolarmente accattivante. E’ ben noto che  l’obiettivo della pubblicità sia quello di emozionare l’osservatore, ma solo in pochi sanno che esiste una disciplina capace di analizzare le reazioni umane, dal punto di vista cerebrale: il  neuro-marketing.

Le ricerche relative al neuro-marketing assumono una valenza cruciale in relazione ai settori della pubblicità e del marketing, proprio perché mettono al centro dell’attenzione l’efficacia emotiva di uno spot, di un video, di un cartellone pubblicitario, di un’immagine associata a un testo o di un prodotto.

Il neuro-marketing nello specifico, indaga a fondo sui meccanismi che ci spingono a comprare, determinando il successo di un brand.

Uno degli elementi che ad esempio influisce sulle nostre scelte sono i colori; se avvertiti come piacevoli, stimolano il rilascio di endorfine generando uno stato fisico di appagatezza che si traduce in un aumento degli acquisti.

Se volete emozionare i vostri clienti, il primo passo da compiere è senz’altro capire cosa emoziona voi, cosa vi colpisce e cosa vi conquista al punto di prendere in mano il portafogli.

 

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}