marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

CONDIVISIONE SU INSTAGRAM: NOVITÀ IN ARRIVO?

La condivisione su Instagram di post altrui, al momento non ancora possibile senza il ricorso a precisi escamotage o apposite app, pare che sia in fase di testing e che a breve potrebbe diventare una funzione accessibile a tutti.
Una notizia che sembra andare in netta controtendenza con le linee guida seguite sino a oggi dal famoso social network che si è da sempre schierato in difesa dell’originalità dei contenuti e della creatività degli utenti che li pubblicano. In tale ottica, la violazione dei termini e delle condizioni d’uso comporta attualmente la rimozione immediata di quanto condiviso e, in casi particolari, la cancellazione dell’account appartenente “all’illegittimo usurpatore”.
Cosa allora avrebbe fatto cambiare idea al top management di casa Instagram? Sembra che alla base di questa nuova politica ci sia il grande successo che stanno facendo registrare le “Storie”, contenuti di breve durata che scompaiono dopo 24 ore, che destano un sempre crescente interesse negli utenti a discapito della bacheca permanente.
La notizia, diffusa dall’americana The Verge, dapprima non è stata commentata da Instagram, poi smentita. I dettagli forniti in merito, sulla base di due screenshot pervenuti, fanno però dedurre che qualcosa bolle in pentola. La nuova funzionalità, nominata “seamless sharing”, introdurrebbe il comando “share to feed”, cioè condividi sulla tua bacheca, che si troverebbe cliccando sui tre puntini che vengono visualizzati in alto a destra di ogni immagine. La condivisione dovrebbe avvenire sino a un massimo di due volte, con precisa indicazione di chi l’ha effettuata.
Sembra possibile che Instagram possa limitare tale funzione ai profili aziendali, meno soggetti a pubblicazioni di informazioni errate e di altri contenuti indesiderati nel feed.
Non è dato sapere se e quando la ricondivisione sarà introdotta.
I co-fondatori di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger hanno resistito per anni ai cosiddetti “regramming”, il loro allontanamento potrebbe segnare l’inizio di una nuova era?

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}