marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Facebook sfida LinkedIn: sempre più attenzione al mondo professionale

Facebook sfida LinkedIn: sempre più attenzione al mondo professionale

Due miliardi di utenti sono tanti ma non troppi per pensare sempre a nuove trovate. Dopo una sperimentazione di quasi due anni con un numero limitato di società, Facebook ha da poco messo a disposizione di tutti, il suo nuovo servizio Workplace per organizzare il lavoro in ambito aziendale.

L’obiettivo è quello di offrire agli impiegati, strumenti simili a quelli classici del social network più utilizzato al mondo.

Questo nuovo sistema ha l’ambizione di diventare il social network di aziende di piccole e grandi dimensioni, sostituendo le tradizionali soluzioni interne e le più recenti sviluppate in ambito digital, che già molte imprese adottano per mantenere i contatti tra i loro dipendenti.

Workplace offre molti servizi analoghi a quelli sfruttabili su Facebook: pubblicazione di singoli post, possibilità di lasciare commenti e di visualizzare una sezione.

Il funzionamento di Workplace è uguale a quello tradizionale, ma limitato alle persone che lavorano in un’azienda, come se avesse un social network personale.

Con Workplace è possibile trasmettere video in diretta, partecipare a videoconferenze e scriversi in chat di gruppo, caricare immagini, condividere documenti.

Sembrerebbe che l’ambito “Job” interessi molto a Zuckerberg, che proprio in questi giorni ha annunciato di voler sfidare Linkedin.

La novità consisterebbe nella possibilità di aprire sui profili anche delle offerte di lavoro.

Il servizio sarà per ora sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, ma la sfida al social professionale su cui ha deciso di investire Microsoft è ormai lanciata. Le imprese potranno così mettersi in contatto con le persone tramite la chat di Messenger in maniera semplice, immediata e diretta.

Il sistema sembrerebbe più ‘snello’ e immediato rispetto a LinkedIn, acquistato l’anno scorso dal colosso di Redmond per 26 miliardi di dollari.

Facebook è  una potenziale spina nel fianco, sempre più attenta al mondo professionale.

 

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}