marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Social Media Monitoring

Social Media Monitoring

Con la nascita dei social media la rete è diventata uno strumento di conversazione bidirezionale tra consumatori e azienda, un filo diretto con il quale quest’ultima rende partecipi i propri consumatori e che a loro volta  possono influenzare le strategie e le tattiche dell’azienda.

I social media sono, dunque, diventati strumenti di costruzione dell’immagine del brand; essendo però in continua evoluzione, non sono canali su cui poter improvvisare una campagna o una strategia di comunicazione ma al contrario richiedono un’attenta attività di pianificazione e di analisi dei risultati.

L’attività del Social Media Monitoring sta così diventando sempre più importante nell’analisi della propria reputazione in rete; è così possibile sapere in maniera analitica in che misura ed in che modo i consumatori si esprimono su un determinato brand.

Prima di intraprendere qualsiasi strategia social, è molto importante tenere in considerazione tre aspetti:

  • analisi dei competitors e delle loro strategie;
  • definizione degli obiettivi che si intendono raggiungere e che consentano di scegliere le strategie social più adeguate;
  • stabilire nel dettaglio le attività di monitoraggio che permettano al responsabile social di gestire correttamente le attività di ascolto e stabilire preventivamente strategie di crisis management.

Altrettanto importante è la pianificazione di cinque fasi distinte: ricerca, monitoraggio, focus, analisi e reporting al fine da poter misurare al meglio i risultati ottenuti. Per i non addetti ai lavori è pertanto necessario il supporto di un professionista specializzato.

Vuoi pianificare una campagna social cucita su misura per la tua azienda? Contattaci!

 

 

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}