marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Tecnologia: i flop del 2016

Tecnologia: i flop del 2016

Nello scorso articolo abbiamo parlato di successi e record raggiunti nel corso dell’anno appena concluso.

Oggi vi racconteremo invece di alcuni flop dell’anno, quasi tutti riconducibili ai più importanti colossi del web. Ciò sta ad indicare che anche grandi imprese come Google o Apple possono commettere degli errori e non sempre avere il giusto intuito, come al contrario è avvenuto per tanti altri ambiziosi progetti.

L’anno appena trascorso ha decretato la ‘morte’ per almeno cinque tecnologie che sembravano destinate al successo.

A raccogliere i ‘flop’ dell’anno è stata la rivista del Mit Technology Review, che inserisce nel gruppo anche Pebble, il primo tentativo di smartwatch open source, e Project Ara, che secondo Google doveva portare all’avvento degli smarphone modulari.

 La prima idea citata dagli esperti è quella di Vine, l’applicazione di Twitter che permetteva di postare video di sei secondi.

Dopo aver raggiunto il picco nel 2014, il servizio è stato ufficialmente interrotto lo scorso ottobre. Il declino pare sia riconducibile al successo dei concorrenti come Instagram e Snapchat che hanno portato via buona parte degli utilizzatori.

Il 2016 ha significato la fine anche per Pebble, lo smartwatch che nel 2013 aveva raccolto 10 milioni di fundraising per lo sviluppo. In questo caso il flop per praticamente tutto il settore, ne ha decretato la fine.

Fra le tecnologie a cui dire addio il Mit Technology Review cita anche il jack delle cuffie, a cui Apple ha rinunciato negli ultimi modelli con una mossa che anche Samsung probabilmente imiterà a breve.

Anche Google piange il fallimento di due progetti, come Ara, abbandonato ufficialmente a settembre, e Fiber, il servizio di connessione in fibra ottica iniziato in alcune città statunitensi.

Siamo certi che questi dati non scoraggeranno nessuno dei sopracitati colossi, e che il 2017 ci sorprenderà con altre nuove ed interessanti trovate.

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}