marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Settore food: scegli la strategia vincente!

Settore food: scegli la strategia vincente!

Un po’ come tutte le attività commerciali anche il settore HORECA o per meglio dire ristoranti, bar, pizzerie e altri esercizi nel settore food, devono adottare una mirata strategia di marketing e creare un’identità aziendale che si porteranno dietro per sempre. La scelta della strategia da adottare è una fase particolarmente delicata poiché è proprio da quella che dipenderà il fatturato dell’azienda oltre che la reputazione della stessa.

I media a disposizione sono molteplici, ma ruotano tutti attorno alla visibilità online e offline integrando quindi il canale web con quello off line. È dunque basilare riuscire a coordinare più canali di comunicazione, attuando una sinergia tra la pubblicità esterna e quella digitale.

Risulta, inoltre, molto importante l’utilizzo dei social media, che però non vanno considerati come strumenti che garantiscono la vendita, ma mezzi per raggiungere un obiettivo fondamentale: visibilità, maggiore vicinanza e contatto diretto con il cliente.

Vanno aggiornati sempre con news, foto, articoli interessanti da catturare l’attenzione sul proprio marchio sulla qualità e l’esclusività dei prodotti stuzzicando l’appetito dei clienti e della clientela potenziale.

Un altro trucco che suscita interesse e ammirazione è quello di enfatizzare il lavoro di squadra dei dipendenti con foto, racconti che rendono partecipe il cliente. Per meglio intenderci parliamo di storytelling da divulgare per il tramite dei canali social Instagram e  Facebook .

Oggi stare al passo con i tempi è di fondamentale importanza e lo è altrettanto una corretta comunicazione integrata, che ad oggi, risulta essere il modo più completo ed intelligente per promuovere il proprio brand.

C’è chi sostiene che l’abito non faccia il monaco, ma in comunicazione il trucco è esattamente inverso; una buona immagine e presentazione del brand è vitale. Vuoi promuovere al meglio la tua immagine? Contattaci.

 

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}