marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Facebook lancia “Marketplace”

Facebook lancia “Marketplace”

Lo scorso 3 ottobre Facebook ha lanciato e messo in rete”Marketplace” un nuovo strumento per chi vuole usare il social network come piattaforma di vendita. È molto probabile che la scelta di aprire quest’altra “finestra” derivi dalla notevole diffusione di gruppi chiusi e pagine dedicate alla compravendita, sempre più numerose.

Marketplace si presenta come un mercatino rionale digitale e permette solo ad utenti vicini tra loro, di vendere o acquistare oggetti nuovi e/o usati direttamente dal newsfeed, dando una dimensione ben diversa dai tradizionali siti di compravendita.

I passi per pubblicare e poter vendere un oggetto sono semplicissimi; basterà cliccare sul tab dedicato che verrà inserito nella schermata principale dell’app, caricare una foto dell’oggetto in questione, indicare il nome del prodotto, una breve descrizione delle caratteristiche del prodotto ed indicarne il prezzo di vendita.

Occorrerà inoltre confermare la location dalla quale si deciderà di vendere e scegliere una categoria nella quale collocare il prodotto, in modo da raffinare la ricerca da parte dei possibili acquirenti e renderlo quindi facilmente raggiungibile.

Ultimata la procedura per creare l’inserzione, si potrà pubblicare e postare l’offerta che risulterà attiva per tutti gli utenti che cercheranno quella tipologia d’oggetto nelle vicinanze.

Marketplace è una funzione attiva dall’aggiornamento dell’app di Facebook disponibile dallo scorso 3 ottobre 2016 sia per Android che iOS ed è previsto che nelle prossime settimane venga implementata e messa online anche per la versione desktop della piattaforma.

La nuova funzionalità è attualmente disponibile in fase di testing preliminare in sole quattro nazioni: USA, Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda e solo per gli utenti che avranno compiuto la maggiore età.

Non sono state rese pubbliche le prossime mosse né sappiamo quali saranno i prossimi paesi su cui Facebook punterà, ma si ritiene che potrebbe essere diffusa capillarmente in tutto in mondo entro la fine dell’anno in corso,  probabilmente entro Natale.

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}