marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Chi è il Social Media Manager?

Chi è il Social Media Manager?

Abbiamo già parlato in un articolo di qualche tempo fa, delle figure professionali che possiamo trovare nell’ambito di un’agenzia pubblicitaria.

Oggi ci focalizzeremo su  una figura in particolare, che si sta delineando come tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Parliamo del  social media manager, una “nuova” figura professionale che ha fatto dei social network il proprio pane quotidiano .

Questo articolo ci aiuterà a capire quali sono i compiti e gli strumenti del social media management.

I primi strumenti necessari per il  social media manager sono certamente i principali social network attraverso i quali una determinata azienda può avere una maggiore visibilità: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Snapchat, Flickr. Questi se  utilizzati nel modo giusto e più opportuno, con un pizzico di fantasia e creatività, possono  sicuramente essere degli ottimi strumenti per pubblicizzare nel modo giusto un’azienda, con un notevole successo.

I principali compiti del Social Media Manager sono i seguenti: individuare le tematiche più appetibili, selezionare e scrivere contenuti che possano fare gola, condividerli, mantenere una buona reputazione online; altro compito essenziale del social media management è quello di fidelizzare gli utenti ai propri account social, condividendo, senza eccessi, post, articoli, immagini, video e tutto ciò che possa risultare coinvolgente e con un pizzico di simpatia.

È importante che l’attività sui social network sia dunque  frequente e mai discostante, che i contenuti abbiano un certo appeal, che divertano e colpiscano i followers, in modo che ci sia una fidelizzazione continua.

Per semplificare il lavoro e non rischiare di essere incostante, spesso il social media manager si avvale di strumenti o web tool in grado di programmare post e contenuti. Tra questi ricordiamo Bulk scheduler  un web tool che permette di programmare e calendarizzare anticipatamente fino a più di 300 post e altri contenuti nel corso di un mese.

Vuoi programmare una campagna social? Contattaci.

 

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}