marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Messenger apre le porte all’e-commerce

Messenger apre le porte all’e-commerce

È ormai noto a tutti come Zuckerberg abbia sempre più come obiettivo quello di trattenere i suoi utenti sulle sue piattaforme e fornire un variegato e considerevole numero di servizi ad utenti ed aziende.

Oggi scopriremo una delle sue ultime trovate.

Da quanto stiamo per leggere, capiremo come Messenger aspiri a diventare un importante traino per l’e-commerce, grazie all’intelligenza artificiale.

Acquistare una camicia o un biglietto aereo via Messenger, senza dover uscire dalla chat per completare la transazione? Impossibile penserete! E invece no, l’ultima novità di Facebook è proprio questa.

Qualche giorno fa è stato annunciato l’aggiornamento della Messenger Platform, prevedendo adesso la possibilità per le aziende di vendere prodotti e servizi all’interno dell’applicazione.

E i pagamenti? Il blog ufficiale ci anticipa che i pagamenti potranno essere integrati nei messaggi, rendendo gli acquisti più semplici per gli utenti. All’interno della conversazione apparirà il pulsante “Compra ora” che condurrà gli utenti di Messenger all’area di pagamento, dove sarà possibile inserire le informazioni di fatturazione e recapito, senza abbandonare l’app di messaggistica.

Possiamo certamente definirlo un passo in avanti considerevole nel campo dei chatbot, sistemi in grado di simulare una conversazione reale con interlocutori reali dall’altra parte dello schermo, pensati per favorire e automatizzare la conversazione tra aziende e consumatori e rafforzare il servizio clienti e le transazioni enterprise.

La novità è in versione prova, non definitiva, e interessa solo un gruppo selezionato di sviluppatori in Usa.

A enfatizzare questo aspetto è stato il numero uno di Messenger, David Marcus, nel corso di un evento organizzato dal sito TechCrunch, in cui ha rivelato che il numero di chatbot esistenti è salito a 30mila contro gli 11mila dello scorso luglio.

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}