marchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learningmarchio_logo_siquis_adv_learning
  • Home
  • We are
    • CGI artists
    • Creative minds
    • Digital learning experts
  • Some of you us a bit of
  • We share
  • Studio life
  • Contact us
    • Contact us
    • Careers
✕

Che strani tipi questi designer!

Lo sapevate che l’agenzia creativa è un microcosmo al cui interno è possibile incontrare diverse tipologie di designer, con caratteristiche  comportamentali e creative totalmente diverse tra loro?

Recentemente l’illustratrice Caisa Nilaseca di Design Taxi  si è divertita a stereotipare giusto un po’ i designer per regalarci un divertente ritratto del tipo di creativo che possiamo incontrare all’interno di un’agenzia di comunicazione.

E voi in quale di questi identikit vi riconoscete?

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_2

1. Il Designer appassionato

Ama il suo lavoro così tanto da non considerarlo tale. Per lui lavorare non è quasi mai un peso. Sarebbe capace di prendersi carico del lavoro altrui senza alcun problema.

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_3

2. Il Designer entusiasta

Possiamo definirlo un vulcano di idee, una fonte inesauribile d’ispirazione. Sempre entusiasta nell’intraprendere una nuova sfida e mettersi alla prova. L’appassionato, ama il suo lavoro, è coinvolgente e trasmette lo stesso entusiasmo a chi lo circonda.

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_4

3. Il Designer zen

Non si fa mai prendere dal panico, riesce sempre a mantenere la calma, probabilmente perchè consapevole che impazzire dietro alle scadenze e i capricci dei clienti non porterà a nulla.

É facile trovarlo rilassato e in pace interiore mentre i suoi colleghi più ansiosi stanno già respirando dentro i loro sacchetti di carta per non lasciarsi prendere dal panico!

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_5

4. Il Designer tecnologico

Pc di ultima generazione, smartphone, smartwatch… li ha tutti, anche quelli che devono ancora essere commercializzati.

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_6

5. Il Designer stravagante

Veste in modo eccentrico  e stravagante, conia linguaggi futuristici per esprimersi con chi lo circonda. Probabilmente a molti sembrerà un po’ eccessivo, ma la verità è che il mondo ha bisogno di un pizzico di pazzia ogni tanto!

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_7

6. Il Designer accontentaclienti

É una specie in via d’estinzione.

É dedito al cliente ed alle sue richieste, anche le più bizzarre. Non importa la dimensione o la qualità del logo richiesto,  non importa quanto retroattiva sarà la deadline stabilita. Lui viaggerà nel tempo se sarà necessario, ma non sarà appagato finché il cliente non sarà soddisfatto…. ciò significa che potrebbe non esserlo mai!

7_tipi_designer_che_puoi_incontrare_in_agenzia_8

7. Il minimalista

“Less is more” è il suo stile di vita, è il mantra che si ripete quando il cliente chiede di aggiungere qualcos’altro nel visual.

Related posts

23 Gennaio 2021

Questioni di Logo


Read more
23 Novembre 2020

Il segreto del successo di un comunissimo paio di scarpe Lidl


Read more
28 Ottobre 2019

IL SEGRETO DI UNA COMUNICAZIONE EFFICACE


Read more

Better call SiQuis

  • T (+39) 095 899 72 87
  • Via A. Manzoni
    S. Giovanni la Punta (CT)

General

  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Careers
  • Informazioni ex art. 1, comma 125-bis, della legge 4 agosto 2017 n. 124

Stay tuned

GDPR *

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

COPYRIGHT 2022 | ALL RIGHTS RESERVED | SiQuis S.R.L. | P. IVA: 05350930870
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}